Cos’è Zumba?
Zumba è un allenamento diverso da qualsiasi altro: fa bene al corpo, alla mente e al cuore!
Zumba si basa sul principio che fare esercizio deve essere prima di tutto piacevole e divertente. È la chiave di un buono stato di salute a lungo termine.
Seguendo le semplici coreografie non-stop, si può bruciare da 350 a 1000 calorie per lezione e tonificare il corpo dalla testa ai piedi.
Zumba è nata al sole della California ad opera del guru del fitness Alberto Pèrez, in arte Beto, che l’ha esportata in Europa dopo l’enorme successo americano.
La Zumba è una combinazione di Salsa, Merengue, Reggaeton, Rock, Country, Hip Hop, Mambo, la Cumbia, il Flamenco, la Danza del Ventre, il Cha Cha Cha, la Bachata, ecc
affrontate come una movimentatissima lezione di aerobica.
Zumba non è una fatica, ma una festa. Oltre a sudare , faticare, bruciare calorie, la parola d’ordine, per chi è alla ricerca della forma migliore, sarà sorridere e divertirsi. E’ praticabile da chiunque, persone di ogni età, forma fisica e taglia.
Zumba unisce ai benefici effetti di una lezione di aerobica low impact, il dinamismo e la sensualità delle danze sudamericane e internazionali, attraendo chi vuole bruciare calorie ed aumentare contemporaneamente il suo sex appeal con nuovi passi di danza. La caratteristica distintiva di questa nuova disciplina aerobica sono le repentine e travolgenti variazioni di ritmo che aumentano e diminuiscono in continuazione la frequenza cardiaca aumentando la resistenza di chi pratica.
È indicata per persone di ogni fascia d’età, dai bambini di sei anni fino alle persone anziane, essendo una lezione di aerobica low impact che può essere praticata a vari livelli di intensità. Senza che voi ve ne accorgiate, così impegnati a seguire passi di danza e musiche caraibiche, gambe, braccia, addominali e glutei si tonificano e le calorie vanno in fumo!
Aumenta la forza, la resistenza, la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione